Menu:

Radio FM

ASCOLTO IN VIVA VOCE CON E SENZA CUFFIE COME ANTENNA
Jolie è uno dei pochi lettori che vi permette di ascoltare la radio in viva voce anche senza cuffie. Con le cuffie la ricezione è molto più precisa per quanto riguarda i canali meno potenti, e potete comunque continuare ad ascoltare la radio tramite speaker.

SCANSIONE E MEMORIZZAZIONE
Premete Play per vedere Scan in basso a destra (anzichè Preset).
Se volete trovare solo le stazioni con ricezione migliore premete per un paio di secondi il joystick verso sinistra o destra in modo che inizi la scansione automatica, che si fermerà sul primo canale dalla ricezione ottimale disponibile.
Se invece volete cercare le stazioni con più precisione premete brevemente il joystick verso sinistra o destra per spostarvi ogni volta di 0.1 MHz con la scansione manuale.
Quando trovate una stazione che volete memorizzare premete brevemente il joystick per accedere al menu contestuale (a differenza di quanto accade in altre sezioni di Jolie, in questo caso si esce dal menu di nuovo con una breve pressione, mentre per uscire dalla Radio si deve selezionare Uscita).
Premete Play su Stazioni Memorizzate.
Vi compare un sottomenu dal titolo "Save Preset": potete spostarvi sui 20 canali memorizzabili spostando il joystick in orizzontale e per ciascun canale visualizzerete posizione e frequenza. Quando avete trovato la posizione dove volete memorizzare la stazione (per esempio 5) potete cliccare Play. Se siete entrati in questo sottomenu per errore o comunque non volete memorizzare la stazione potete uscire premendo brevemente il joystick.
Quando avrete memorizzato la stazione vi ritroverete in modalità Preset, quindi per memorizzarne un'altra dovrete di nuovo premere Play per tornare su Scan.
Quando avrete memorizzato la stazione potrete rimanere su Preset e spostarvi da una stazione all'altra semplicemente spostandovi in orizzontale col joystick. Vedrete la posizione della stazione sopra la frequenza.
Ricerca Automatica vi permette di lasciar scegliere a Jolie quali sono le stazioni che si sentono meglio e memorizzarle automaticamente nei 20 canali disponibili.
Sensibilità permette di affinare la ricezione anche a scapito della qualità. Consiglio di selezionare Alta: le stazioni che si sentono bene continueranno a sentirsi bene, e in più quando vorrete trovare una stazione che si sente più difficilmente avrete più possibilità di trovarla.
Uscita, come detto, serve per uscire dalla Radio.

REGISTRAZIONE
Questa è davvero facilissima e i risultati sono eccellenti: basta premere il tasto rosso (Rec) per un paio di secondi mentre state ascoltando la radio e vi apparirà una schermata che vi mostra il progresso della registrazione (già iniziata).
Per sospendere la registrazione premete Play, per riprenderla premetelo di nuovo, per terminarla, dopo averla sospesa, uscite premendo brevemente il joystick.
Troverete le registrazioni in file WAV numerati nella cartella Record (in Memoria interna su Jolie, o Internal Storage su Windows).