Menu:

Caricare file

Questo, con Jolie, è davvero semplice.
Potete utilizzare Risorse del Computer, magari nella più comoda modalità Cartelle (o Esplora Risorse), che mostra l'albero sulla sinistra.
Purtroppo sembra che non si riesca ad utilizzare in modo efficiente (alcune operazioni essenziali non sono proprio possibili) programmi di file management come Xplorer2 Lite, che potrebbero risparmiare alcuni passaggi grazie alla vista a due pannelli.
Potete copiare tutto quello che vi va dove vi va all'interno di Internal Storage, che è la memoria di Jolie a cui accedete cliccando MTP Player in Risorse del Computer.
L'unica cosa che dovete ricordare è che i file musicali dovrebbero stare sempre dentro a cartelle, li ritroverete molto più facilmente su Jolie. Potete anche creare nuove cartelle direttamente su Jolie e spostare i file.
E'importante anche dare a Jolie il maggior numero di informazioni possibile sui file, utilizzando i programmi appositi.
Per esempio iTunes non è solo un ottimo programma per gestire un iPod o per acquistare brani, ma è anche perfetto per importare musica da CD in MP3 e per aggiungere le informazioni dei tag, molto importanti quando si navigheranno e visualizzeranno i file, quanto meno in merito ad artista, album, numero e titolo brano (volendo si possono anche impostare le valutazioni).
Per spostare playlist di brani (insieme ai relativi file) che si trovano in cartelle diverse consiglio MediaMonkey (leggete comunque l'approfondimento in Musica).
Con un click destro su MTP Player potete controllare la carica della batteria.
Con un click destro su Internal Storage potete controllare la capacità della memoria rimasta libera.